In questa sezione, potrai conoscere le esperienze e le storie personali che raccolgo quotidianamente e che arricchiranno queste pagine. Vivi attraverso le parole le vicende che incontro, condividendo risate, sfide e trionfi. Questo diario è un mosaico di vite, ognuna con il suo unico e prezioso contributo.
#allenandociallavita 🤗🧠
C’è una parte del corpo che sicuramente non stiamo allenando e che abbiamo comunque il potere di cambiare: il nostro cervello.
Il cervello è il centro di controllo delle abitudini quotidiane, della mentalità e del corretto funzionamento di tutto...
continua a leggere...C’è una parte del corpo che sicuramente non stiamo allenando e che abbiamo comunque il potere di cambiare: il nostro cervello.
Il cervello è il centro di controllo delle abitudini quotidiane, della mentalità e del corretto funzionamento di tutto il tuo corpo.
Non credo molti di noi siano a conoscenza che questo metodo, allena il proprio cervello verso l’efficienza, la nitidezza e la trasformazione personale in una maniera davvero unica.
NeurOptimal®, una neurotecnologia avanzata progettata per aiutare ad allenare il cervello a funzionare al massimo delle prestazioni.
E sono diventato un Neurotrainer.
Utilizzato da uomini d’affari, atleti, studenti e famiglie e come standard globale per la tecnologia delle prestazioni umane.
Questa forma innovativa di neuro feedback non è un trattamento medico, ma piuttosto uno strumento di allenamento per il nostro cervello.
Possiamo pensare all’allenamento NeurOptimal® come ad avvicinarci ad uno specchio.
Una volta che vediamo il nostro riflesso, in quel momento, naturalmente, iniziamo a correggerci immediatamente.
Magari stando un po’ più dritti, pettinandoci i capelli, truccandosi e così via.
Lo specchio fornisce le informazioni necessarie per correggere e regolare noi stessi.
Così è con il cervello che possiede la capacità intrinseca di auto correggersi.
Ricevendo le informazioni giuste in quel momento, NeurOptimal® è progettato per fornire tali informazioni.
Quindi la domanda seguente che vorrei porvi è: perché dovresti allenare il tuo cervello?
Sappiamo tutti quante cose si riescono a fare quando alleni il tuo corpo.
Ma molti di noi non sanno cosa è possibile quando alleni il tuo cervello
NeurOptimal® aiuta a gestire meglio lo stress, migliorare la capacità di apprendimento, migliorare la concentrazione, promuovere sane abitudini di sonno e gestire l’ansia da prestazione.
L’elenco di ciò che è possibile ottenere è quasi infinito.
Poiché il cervello è così centrale per la nostra esperienza di vita e salute, l’allenamento con NeurOptimal® può avere un impatto molto positivo su quasi ogni area della nostra vita.
Anche perché risponde alla specifica attività cerebrale specifica di ognuno singolo individuo e quindi i risultati sono soggettivi e unici per ognuno di noi.
Non importa quale sia il nostro punto di partenza.
Ogni cervello potrà trarre vantaggio attingendo al proprio stato unico e ottimale.
Posso dirvi senza paura di essere smentito, in quanto ho beneficiato personalmente come utente di un paio di cicli completi di sedute, che NeurOptimal® riesce ad influenzare davvero positivamente la nostra vita.
L’utilizzo del sistema è semplice e non richiede alcun impegno o sforzo.
I sensori che vengono applicati alla cute, leggono l’attività elettrica del nostro cervello.
Il Software riceve queste informazioni e rileva eventuali cambiamenti nell’attività del cervello in tempo reale.
Durante la sessione di allenamento il sistema riproduce un brano musicale.
Durante la sessione avvengono delle brevissime (frazioni di secondo) interruzioni e pose nella musica.
È il modo in cui NeurOptimal® riesce a rendere più funzionale il nostro metodo cognitivo.
Queste pause, quasi impercettibili, nella musica non rappresenteranno molto per noi, ma in realtà sono importantissime perché comunicano direttamente al nostro sistema nervoso centrale, fornendogli le informazioni di cui cervello ha bisogno per auto ottimizzarsi.
Ogni sessione dura 33 minuti e durante quel periodo possiamo scegliere di sederci e rilassarci, leggere un libro, studiare, lavorare o persino dormire.
L’allenamento è ugualmente efficace indipendentemente da ciò che stiamo facendo in quel momento.
Può sembrare semplice, ma dietro tutto questo ci sono più di trent’anni di sviluppo non lineare del Dìynamical Neurofeedback®, che è ciò che consente a NeurOptimal® di leggere ciò che il nostro cervello sta facendo e di ottimizzarlo millisecondo per millisecondo.
NeurOptimal®, l’unico sistema di neuro feedback che funziona in tempo reale, è al 100% non invasivo e non richiede alcuna preparazione.
Continue esperienze molto positive, riportate con pazienti neurologici.
Miglioramenti sul versante cognitivo, motorio e logopedico (riduzione dell'afasia).
Trasformazione personale, Prestazioni migliorate, Vantaggio mentale, in fondo è quello che noi tutti auspichiamo.
Grazie sempre 🩵
Inserito da: Roberto, Data: 12/04/2024
#benvenuti 🤗
Ogni pensiero che abbracciamo, ogni fantasia che proviamo per ogni emozione che viviamo, crea un sentimento nel nostro corpo che viene registrato nel nostro cervello.
Questo sentimento crea il presupposto per gli avvenimenti della nostra vita e attirerà a noi quelle...
continua a leggere...Ogni pensiero che abbracciamo, ogni fantasia che proviamo per ogni emozione che viviamo, crea un sentimento nel nostro corpo che viene registrato nel nostro cervello.
Questo sentimento crea il presupposto per gli avvenimenti della nostra vita e attirerà a noi quelle circostanze che corrispondono ad esso.
Facciamo uno sforzo per non accettare il fatto che le cose accadano semplicemente per caso.
Non esiste il caso o la coincidenza e nessuno è una vittima della volontà dei piani propri o altrui.
Tutto ciò che ci accade, accade come un atto intenzionale del pensiero e delle nostre emozioni.
Evitiamo di preoccuparci di sapere se i nostri pensieri e i nostri sentimenti si realizzeranno, perché prima o poi si realizzeranno di sicuro.
Cerchiamo solo di capire se tali pensieri e desideri sono buoni, positivi, perché se così non fosse il giorno in cui li vedremmo compiuti avremmo di che lamentarci e potrebbe essere troppo tardi.
L'odio, la vendetta e l'invidia, sono veleni terribili che uccidono fatalmente ciò che è buono in noi.
Chi conserva per anni pensieri negativi verso altri, li mette in condizione di essere ostili nei confronti di se stessi.
Ciò che rende l'esistenza umana pesante e travagliata è l'uso errato del pensiero che porta a subire conseguenze dolorose.
Nessuno può conservare a lungo pensieri e sentimenti negativi senza nuocersi.
Ogni parola che pronunciamo ogni pensiero che esprimiamo crea i nostri giorni futuri, perché le parole non sono solo suoni e i pensieri non sono solo aria ma l'espressione dei nostri più profondi desideri.
Facciamo in modo di creare sin da adesso i nostri giorni sereni.
Compiere atti di gentilezza apparentemente senza senso, non è importante per le emozioni che esprimiamo ma per quelle che generiamo.
Se fossero compiuti dalla maggior parte di noi, l'effetto positivo sarebbe inarrestabile e inconvertibile ... il modo naturale della vita, non l'eccezione.
Benvenuti nel mio mondo … 🙏
Inserito da: Roberto, Data: 05/04/2024